Search

Migliorino Design©

  -  Interiors   -  Un classico dei mobili si veste di “Charm”

Un classico dei mobili “contenitori” cambia abito e diventa un oggetto di design, unico e di classe.

Nella tradizione, la madia veniva usata per riporre beni di uso quotidiano. Oggi si è trasformata in un elemento d’arredo capace di esprimere tutto il carattere all’interno di un ambiente. Le madie moderne si reinventano per soddisfare esigenze d’arredo contemporanee.

In passato le madie nascevano come mobili su cui impastare il pane e poi conservarlo. Nel tempo, hanno assunto diverse forme, divenetando dei mobili alti in cui conservare alimenti e stoviglie. Oggi hanno ancora questa funzione anche si informe, colori e materiali totalmente diversi da quelli utilizzati in passato.

A tutti gli effetti, proprio per questo, le madie sono diventante un arredo decorativo rivestendo un ruolo importante, qualunque sia l’ambiente in cui vengono impiegate.

La zona living è diventata la stanza in cui si passa più tempo e in cui si fanno sempre più cose insieme. Il compito dell’arredo di design è diventato quindi quello di adattarsi al vivere contemporaneo. All’estetica si associa la funzionalità e la matericità.

La madia risponde ormai a tutte queste esigenze, imponendosi come protagonista dell’ambiente. E per questo non è più solo qualcosa in cui riporre oggetti.

 

madia glanny red

 

Ormai, ci si può sbizzarrire nella scelta, dai modelli alle grafiche, esiste sicuramente una madia per ogni gusto ed esigenza. A fare la differenza può essere l’esperienza visiva e tattile, cosa a cui prestiamo molta attenzione con i nostri rivestimenti.

 

madia black marble

 

Puoi scoprire tutte le madie Charm firmate Migliorino cliccando qui!

Hai bisogno di aiuto? Scrivici