Search

Stupor Mundi

  -  Stupor Mundi

In occasione del Design Festival “Barocco e Neobarocco” nasce una collaborazione esclusiva dal nome Stupor Mundi con un grande nome del design italiano: Roberto Semprini.

Dal co-branding tra Migliorino Design e il noto designer Roberto Semprini nasce una capsule di prodotti dal sapore Barocco, presentata al Design Festival “Barocco e Neobarocco”, di cui Roberto Semprini è ideatore e direttore artistico.

Questo complesso e suggestivo evento ha permesso il dialogo tra cultura del progetto e cultura d’impresa, nel contesto delle scenografie barocche della città di Ragusa, fulcro della rinascita settecentesca del Val di Noto.

Il festival ha offerto l’occasione di un confronto sulle espressioni del design “neobarocco”, inteso come interpretazione contemporanea di quell’estetica barocca che ha segnato felicemente la storia del territorio ibleo e che è ancora una costante formale, comune ad alcune tendenze culturali del nostro tempo.

Il frutto di questo stimolante co-branding ha visto la luce all’interno di uno dei più suggestivi palazzi di Ragusa Ibla, Palazzo Cosentini dal 15 al 18 settembre 2022.

In occasione del convegno 𝗔𝗿𝘁𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻 𝗮 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 vi è stata un’esposizione esclusiva della special capsule 𝑺𝒕𝒖𝒑𝒐𝒓 𝑴𝒖𝒏𝒅𝒊 a Castel del Monte. Il convegno si è tenuto il 27 ottobre 2022, in collaborazione con Roberto Semprini e con il patrocinio del Comune di Andria, della Regione Puglia, dell’ Ordine degli Architetti BAT e dell’ Accademia di Belle Arti di Brera.

Il 29 luglio 2022, invece, in occasione di un incontro preparatorio tra i brand, la Migliorino Design ha avuto il piacere di aprire le porte del suo showroom a designer emergenti, artisti e a tutti coloro che erano interessati all’evento “BRERA PER UN GIORNO”: questa è stata l’occasione per conoscere un pluripremiato esponente del mondo del design come Roberto Semprini e partecipare ad una “lezione” a porte aperte sul design contemporaneo.

L’EVENTO

Hai bisogno di aiuto? Scrivici