Search

FAQ

  -  FAQ
Posso personalizzare tutti i prodotti proposti della Migliorino?

Certamente, tutti i nostri materiali possono essere personalizzati a piacimento.

Cos’è MICROLAMINA?

È l’evoluzione della carta da parati, un materiale prefinito fornito in rotoli che ha una protezione superficiale che lo rende estremamente resistente e idrorepellente, ottimo per tutte le superfici, sia interne che esterne, per ambienti asciutti e bagnati. Può essere fornito anche con supporto auto-adesivo.

Perché l’Auto-adesivo è da applicare con la tecnica del SORMONTO?

L’applicazione dei teli “a sormonto” consente di tagliare i pannelli durante l’applicazione due alla volta, ottenendo così una giunzione impercettibile, inoltre la pressione del taglierino durante il taglio in opera consente di tenere i lembi di taglio il più possibile rivolti verso la superficie, in modo da nascondere il più possibile le giunzioni tra i teli. PER APPLICAZIONI ALL’ESTERNO CONSIGLIAMO DI NON ELIMINARE I SORMONTI E DI SIGILLARE TUTTE LE GIUNZIONI.

MICROLAMINA resiste all’umidità e all’acqua?

È un materiale idrorepellente, pertanto può essere usato anche in esterno e in ambienti umidi.

Posso installare MICROLAMINA in doccia?

Si, purché si sigillino perfettamente tutte le giunzioni tra i teli e i bordi.

Come si pulisce MICROLAMINA?

Con tutti i detergenti per la casa, alcune macchie ostinate possono essere eliminate con uno grassatore o con una gomma da cancellare.

Posso installare MICROLAMINA in doccia?

Si, purché si sigillino perfettamente tutte le giunzioni tra i teli.

Posso installare MICROLAMINA a pavimento?

Certo, è un materiale molto resistente al calpestio e nelle due versioni proposte è possibile applicarlo direttamente su qualsiasi superficie. Se si vuole applicare MICROLAMINA su un pavimentazione piastrellata, consigliamo di rasare eventuali fughe con appositi materiali in commercio per ottenere una superficie perfettamente liscia. Nella versione STRONG la classe di resistenza è AC5.

Posso installare MICROLAMINA su una facciata?

Si, questo materiale è autoadesivo, leggerissimo e ha un eccezionale resistenza alle intemperie, oltre che un autoadesivo con un estremo rendimento.

Posso rimuovere MICROLAMINA?

Si, su superfici lisce come marmi e graniti sarà probabile avere dei residui di collante da rimuovere con dei semplici grassatori, mentre su superfici come intonaci di sicuro la rimozione comporterà un distacco di quest’ultimo.

Come installare WALLPAPER?

Consulta le istruzioni all’interno della confezione e se necessario chiama o chatta con i tecnici dell’azienda. 

Cos’è WALLPAPER?

È una Carta da parati lavabile prodotta in varie goffrature su supporto in TNT, fornita in rotoli di larghezza e altezza variabile in funzione della parete da rivestire.

Cos’è WALLPAPER SOUND?

È una Carta da parati fornita in rotoli che permette di ottenere un confort acustico poiché capace di attenuare rumori e riverberi.

Che cos’è il supporto TNT per le WALLPAPER?

Il TNT (tessuto non tessuto) consente un applicazione più veloce poiché i rotoli si posano immediatamente sulle superfici stendendo la colla direttamente su di esse. Questo supporto permette anche una più facile rimozione senza lasciare residui.

Che differenza c'è tra CELLULOSA e TNT?

La cellulosa è il tradizionale supporto sul quale si stampano le carte da parati, per l’applicazione è necessario lasciar adeguare i teli con acqua (o con la colla) alla loro naturale dilatazione. Il TNT invece consente un applicazione più veloce perché l’applicazione è immediata stendendo la colla direttamente sulla parete, questo supporto permette anche una più facile rimozione.

WALLPAPER resiste al calore?

Le nostre carte da parati sono in classe B-S2,D0

WALLPAPER resiste all’umidità e all’acqua?

Sono carte lavabili, come tutte queste carte possono essere pulite con un panno leggermente inumidito, ne SCONSIGLIAMO comunque l’inserimento in ambienti umidi; per quest’ultimi è necessario usare il MICROLAMINA, il MICROCOVER o le MICROTILES.

Come si puliscono le WALLPAPER?

Macchie superficiali possono essere pulite se si interviene IMMEDIATAMENTE con un panno leggermente umido, comunque evitando interventi troppo forti, che inevitabilmente potrebbero rovinarne la superficie.

Posso installare WALLPAPER in doccia?

NO, per le applicazioni in doccia consigliamo il prodotto MICROLAMINA, MICROCOVER o MICROTILES.

Posso installare WALLPAPER a pavimento?

NO, per le applicazioni a pavimento consigliamo il prodotto MICROLAMINA, MICROLAMINA Strong o MICROCOVER.

Come installare WALLPAPER?

Consulta le istruzioni all’interno della confezione e se necessario chiama o chatta con i tecnici dell’azienda. 

Cos’è MICROTILES?

Il suo aspetto sarà inalterato nel tempo, dal momento che non ingiallirà e la superficie rimarrà come al momento dell’acquisto.

MICROTILES è durevole?

La cellulosa è il tradizionale supporto sul quale si stampano le carte da parati, per l’applicazione è necessario lasciar adeguare i teli con acqua (o con la colla) alla loro naturale dilatazione. Il TNT invece consente un applicazione più veloce perché l’applicazione è immediata stendendo la colla direttamente sulla parete, questo supporto permette anche una più facile rimozione.

MICROTILES resiste al calore?

Una volta che MICROTILES aderirà alla superficie, solitamente in 48 ore, è resistente al calore. Si raccomanda tuttavia di evitare esposizioni dirette a fiamme libere.

MICROTILES resiste all’umidità e all’acqua?

Una volta che MICROTILES aderirà alla superficie, solitamente in 48 ore, è molto resistente all’umidità dei bagni e all’acqua.

Che differenza c’è tra MICROTILES e le comuni piastrelle in ceramica o vetro?

Pur essendo molto differenti, una volta installate, sono sorprendentemente simili.

Come si puliscono le MICROTILES?

Basta usare un panno umido per ripristinare la brillantezza di MICROTILES. Utilizzare un prodotto non abrasivo per la pulizia della casa, delicato come sapone per i piatti, un detergente in crema o un detergente per vetri.

Dove installare MICROTILES?

Consulta le istruzioni all’interno della confezione e se necessario chiama o chatta con i tecnici dell’azienda. 

Posso installare MICROTILES su un caminetto?

Possono essere installati su una superficie la cui temperatura non supera 45° C, soprattutto, è importante evitare qualsiasi contatto diretto con una fonte di calore o l’esposizione diretta a fiamme libere.

Posso installare MICROTILES dietro una stufa?

Sì, sono resistenti al calore di una stufa. Tuttavia, se si dispone di una stufa a gas, senza un pannello di controllo posteriore o piastra metallica, è necessario rispettare una zona di sicurezza (senza MICROTILES) di 20 cm al di sopra della superficie della stufa, al fine di evitare l’esposizione diretta a un fiamma aperta. Per gli apparecchi da banco, come tostapane, mini forni e gli altri, mantenere uno spazio di 6 cm tra MICROTILES e l’apparecchio. È importante notare che alcune spezie con pigmento di colore ad alta densità, quali la curcuma, possono macchiare la piastrella in modo permanente.

Posso installare MICROTILES in doccia?

MICROTILES resiste al diretto contatto con l’acqua e sono resistenti all’umidità dei bagni, è possibile installarli.

Posso installare MICROTILES su un rivestimento esistente?

Sì.

Dove è sconsigliato applicare MICROTILES?

Su superfici soggette ad abrasione.

Come installare MICROTILES?

Consulta le istruzioni all’interno della confezione e se necessario chiama o chatta con i tecnici dell’azienda.

Posso installare da solo MICROTILES?

Tra le varie soluzioni c’è anche quella “auto-adesiva” che permette l’applicazione senza uso di collanti e utensili speciali, quindi se si ha una buona capacità manuale questo prodotto può essere aderito alle superfici molto facilmente.

Il MICROTILES può essere retro-illuminato?

Si, possiamo realizzare il prodotto con una particolare soluzione che lo rende semitrasparente o traslucente.

Cos’è WALLTOUCH?

È l’innovativo sistema (brevetto depositato) che propone una particolare carta da parati con supporto in TNT realizzata combinando inserti in resina tridimensionali e lavorazioni preziose in foglia d’oro, argento o rame.

Posso mettere WALLTOUCH in bagno?

Sì, basta specificarlo in fase d’ordine.

WALLTOUCH si può personalizzare?

Certamente, come tutti i prodotti della MIGLIORINO, interfacciandosi con i nostri tecnici e grafici.

Come si installa una WALLTOUCH?

Come una normale carta da parati, basta seguire le istruzioni nella confezione.

Cos’è LIGHTPANEL?

È un prodotto fornito in pannelli di dimensione massima 150×300 cm che permette di essere retroilluminato contribuendo ad una diffusione uniforme della luce sulla superficie. Può essere fornito con uno speciale sistema di illuminazione a basso spessore.

Posso mettere il LIGHTPANEL in doccia?

Certamente, basta predisporre un corretto sistema di montaggio.

Cos’è CANVAS?

Si tratta di una tela per quadri d’arredo sulla quale stampiamo le nostre grafiche o quelle che ci vengono richieste, il prodotto viene fornito completo di telaio è pronto per essere appeso alla parete.

Quali sono le dimensioni massime del CANVAS?

150×300 cm, con uno spessore di 3cm

Posso richiedere una cornice?

Non forniamo cornici, ma possiamo fornire il CANVAS in uno spessore idoneo ad essere successivamente incorniciato.

Perché scegliere il supporto in ALLUMINIO?

Perché è un supporto estremamente resistente e allo stesso tempo leggero e facile da installare.

Come si taglia il supporto in Alluminio?

I tagli semplici e dritti si possono realizzare semplicemente con un taglierino o comunque con i più comuni utensili per legno o plastica.

Posso piegare il supporto di Alluminio?

Sì, la sua particolarità principale è dovuta alla composizione stessa delle lastre che combinano un anima in materiale plastico a due lamine esterne in metallo, questo permette di piegare (scatolare) facilmente il materiale realizzando angoli perfetti.

Perché scegliere il supporto in PVC?

Perché è estremamente leggero, flessibile e facile da installare

Posso inserire i pannelli con supporto in ALLUMINIO in Bagno?

Certamente, questi sono la soluzione più veloce e pratica per rivestire a nuovo le pareti e i pavimenti di un bagno senza dover fare nessuna demolizione.

Posso inserire i pannelli con supporto in ALLUMINIO tra base e pensile di una cucina?

Sì, come tutti i nostri materiali ha un’ottima resistenza al calore. È da evitare comunque il contatto con fiamme libere.

Posso usare il supporto di ALLUMINIO per l’esterno?

Certamente, questo tipo di supporto nasce proprio per applicazioni su facciate esterne.

Se necessiti di altre informazioni sui nostri materiali o di una consulenza
× Come possiamo aiutarti?