Search

Migliorino Design©

  -  Consigli   -  Tendenze carte da parati 2020

Il 2020 è iniziato da pochi giorni e si va già alla ricerca delle tendenze di design e carte da parati, prodotto che è già di per sé una tendenza che negli ultimi anni ha preso piede anche in Italia e la cui crescita non teme rallentamenti. Motivi principali sono sicuramente la praticità, dato che molte wallpaper possono essere installate autonomamente, la customizzazione, la molteplicità delle grafiche che valorizzano e trasformano ambienti in pochissimo tempo.

Le wallpaper possono essere di materiali differenti, a seconda del luogo in cui dovrà essere installata, di svariate forme, colori, dimensioni e grafiche, ma vediamo insieme quali sono le tendenze per il 2020 stilate dai più grandi esperti di interior design.

Tendenze carta da parati 2020: colori

Le tendenze della carta da parati nel 2020 presentano colori caldi e invitanti. I grigi e i blu freddi fanno spazio a coralli, terrecotte, salvia e grigi caldi. Marroni, senape, ori e alcuni toni rossi.

Secondo Pantone.com il colore dell’anno è il blu classico. Instillando calma, fiducia e connessione, questa tonalità di blu esprime il desiderio di affidabilità e stabilità, elementi su cui poter costruire un nuovo inizio.

Ecco il blu nelle wallpaper Migliorino Design:

SINUOSA

PROSPETTIVE

Chintzy Wallpaper

Lo stile chintz con fiori audaci che si arrampicano sulle pareti come una stecca di grata sarà di tendenza nel 2020. Questa è un’idea vintage realizzata in modo accattivante e moderno. Porta colore e raffinatezza al tuo interno senza essere sfacciato. Il design della carta da parati Migliorino Design nella foto sotto fa uso dello stile chintzy su uno sfondo di celeste, per un trionfo di allegria, bellezza e vitalità.

MARYLAND

Sfondo tropicale e natura

Nel tentativo di entrare a far parte di un mondo più sostenibile, la fusione tra natura e umanità sarà ancora di gran moda in questo 2020. Questo include tutto, dagli sfondi tropicali agli sfondi botanici. Portare un’atmosfera naturale a casa tua può aiutarti a sentirti più connesso all’ambiente naturale, in un rinnovato panismo. Ti rende più consapevole del fatto che siamo tutti insieme su questo marmo galleggiante. Nella foto qui puoi vedere l’installazione della carta da parati Nusium e Loving, in cui l’elemento naturale trionfa in tutta la sua bellezza e imponenza.

NUSIUM

LOVING

Metallo

I design simil-metallo portano il tema delle carte da parati industriali a un livello completamente nuovo. È contemporaneo, audace ma senza pretese. La carta da parati in metallo è perfetta per coloro che amano essere creativi senza correre rischi. Le carte da parati Metflo e Ruggine creano quel lussuoso look in metallo in una colorazione calda che va dall’oro alle alzavole marmorizzate.

METFLO

RUGGINE

Sfondo 3D

Lo sfondo tridimensionale è spigoloso e audace. Può dare un tocco di realismo e consistenza ai tuoi interni. L’effetto 3-D può includere qualsiasi cosa, da sfondi realistici in mattoni e legno a disegni geometrici che giocano sugli occhi. La nuova carta da parati Migliorino Design crea un effetto di torsione degli occhi in una calda tonalità di colore grigio.

LEGGI ANCHE: Carte da parati per cucine: uno stile per ogni idea

 

 

BELLEV

 

PATCH1

PATCH2

Sfondo sfumato

Gli sfondi sfumati sono sia moderni che di transizione. Per coloro che sono resistenti alla tendenza del massimalismo del 2020, i design a gradiente danno a quelli con gusti più minimali qualcosa di interessante per cui lottare nel nuovo anno. Le wallpaper Aquos e Acquerello offrono un design che va dal grigio più chiaro al carbonio più scuro, dal rosa al lilla, dal grigio al tortora.

AQUOS

ACQUERELLO

Sfondo di Art Deco retrò

La carta da parati retrò ha sempre avuto il suo posto nelle tendenze del design. Ma il moderno di metà secolo sta dando via al suo fratello maggiore, Art Deco. Nel 2020, vedrai tornare i disegni di carta da parati art deco. Lussuosi e divertenti, questi design ispirati agli anni ’20 saranno combinati con colori più caldi, dando vita ad uno stile glamour ma confortevole. 

GRADIO

YOU LOOK FINE

Le potenziali tendenze della carta da parati nel 2020 si orientano verso il massimo del design e il calore nei colori. Blues, cool grey e stili costieri sembrano essere nello specchietto retrovisore per ora. C’è un po ‘di crossover dal 2019 con colori come il corallo e la terracotta; si predilogono le decorazioni anni 20 come l’avanguardista 3D.

Se non sai quale wallpaper scegliere, chiedi consiglio ai nostri esperti o richiedi di vedere in anteprima l’installazione della carta da parati scelta, utilizzando il modulo che trovi sulla pagina Acquista

Hai bisogno di aiuto? Scrivici