Una notizia che farà tremare i romanticoni: ora è possibile trascorrere una magica notte nella “Casa Blu” di Monet a Giverny.
Si, proprio nella sua dimora da sogno, immersa tra prati fiorati e laghetti idilliaci, dove l’artista francese trascorse 40 anni della sua vita, al riparo dalla mondanità e dal caos della città. Desiderava ardentemente un luogo di relax, in cui poter coltivare le sue verdure e cucinarle.
Un angolo magico nel cuore di Giverny, in perfetto stile country chic in cui il blu elettrico è il colore predominante, in cui Monet trovò ispirazione durante un momento oscuro della sua vita artistica. La residenza fu acquistata da Monet nel tardo 19° secolo, non solo per la struttura ma, soprattutto, per l’area verde che circondava la casa e che desiderava coltivare.
La casa, invece, può contare su tre camere da letto e quattro bagni e ospitare fino a sei persone alla volta ed è stata ristrutturata nel 2016 e trasformata in B&B, prenotabile sul sito di Airbnb.
La Casa Blu di Monte: il B&B da sogno in Normandia
Gli amanti dell’arte, e della natura, possono ora entrare nel mondo dell’artista. Passeggiare lungo i sentieri sui quali ha trovato ispirazione per le sue opere, posare lo sguardo sulla bellezza che ha abitato nei suoi occhi. Immaginare l’artista impressionista seduto sulla sua poltrona a leggere i suoi libri preferiti. Nella “Casa Blu”, la casa di Monet a Giverny, a nord della Francia, si può davvero dormire per una cifra che si aggira intorno ai 200 euro a notte per l’intera dimora. Il costo si abbassa se si desidera affittare solo il piano terra, dove vi sono una cucina, due soggiorni e una camera da letto con bagno. Ideale per i viaggiatori che cercano un soggiorno di relax o una vacanza alternativa rispetto a quelle standard.
E ora un piccolo tuffo virtuale nelle maison blue di Monet.
Scopri le collezioni dei rivestimenti decorativi di Migliorino Design ispirati al mondo dell’arte
Oppure scopri le nostre maioliche blu