L’anno appena trascorso è stato un anno che ci ha portati a rivalutare il tempo passato a casa, che ci ha costretto a fermare le nostre frenetiche vite e, in un certo modo, ci ha spinto a renderci davvero conto degli ambienti che abitiamo. Abbiamo rivalutato gli arredi, la loro disposizione, i colori che abitavano le nostre stanze.
Questo 2021 ci riserverà sicuramente una progressione di tutto ciò che ha segnato il design d’interni del 2020.
Il mood è quindi quello di pensare in modo naturale, organico e semplice, una celebrazione delle materie prime della terra e un uso sottile e intelligente dei colori per evocare emozioni.
IL NAVY: UN COLORE DI TENDENZA
Il navy non è sicuramente un colore semplice da eseguire, ma la sua bellezza trionfa a prescindere.
Andando controtendenza e ignorando il consiglio sull’uso dei colori chiari per aprire gli spazi, quando si usa questa tinta l’obiettivo è quello di andare fino in fondo: non bisogna fermarsi ai rivestimenti.
In sala da pranzo, accostate i piatti e gli accessori; in camera da letto, scegliete cuscini e coperte sulle stesse tonalità. Se vi preoccupa che la camera possa risultare unidimensionale, giocate scegliendo un disegno, una grafica o una trama che dia profondità e fascino ai vostri ambienti.
L’EFFETTO MATERICO
La texture nel design d’interni ha un impatto sulla sensazione e sul tatto. Può essere la sensazione di un tappeto di peluche sotto i piedi nudi, la natura tattile di un piano di lavoro in legno o semplicemente la percezione di una stanza quando si entra.
Su questa tendenza, la natura gioca un ruolo importante: pietra, marmo, travi di legno e pannelli murali o l’effetto materico quest’anno vivranno la loro rinascita.
I NEUTRI PER FAR BRILLARE
Il grigio e i toni beige sono i colori che più animeranno i nostri ambienti, permettendo all’arredo di brillare. Il grigio potrebbe risultare troppo freddo, ma il beige troppo caldo. Basterà muoversi allora su toni “greige”.
LE PIANTE
Le piante da appartamento sono una tendenza da secoli. Oggi, il boom lo ha avuto il tema jungle indoor. Questo ormai è un vero e proprio must have dell’interior design, non solo decorativo, ma anche grafico.
Su questa tendenza, non bisogna dimenticare il tropical, che ha decisamente il suo fascino.
Le tendenze del 2021, già ampiamente presenti nelle collezioni Migliorino dei precedenti anni, hanno ampio respiro nella nuova collezione grafiche in uscita a breve sul nostro sito e già “spoilerata” sui nostri social.
#staytuned