Search

Migliorino Design©

  -  Consigli   -  Il divano perfetto
divano-magic

Il divano è ormai un prodotto che si configura in maniera versatile in tutti gli ambienti. Numerose le opzioni, le varianti e i modelli. Ma quali sono i fattori da tener presenti quando si sceglie il divano più adatto? Dall’estetica alla funzionalità, ecco alcuni consigli utili!

Misure

Nel momento in cui si sceglie un divano, le specifiche in termini di superficie sono fondamentali per non rischiare di fare scelte sbagliate. Se sai già dove vuoi posizionarlo, dovrai misurare opportunamente lo spazio, per capire il modello più adatto.

Si tratta dei tuoi spazi e nessuno ti nega di riconsiderare il posizionamento dell’arredamento già presente per trovare l’equilibrio perfetto!

Rivestimento

Non sottovalutare la scelta del rivestimento: anch’esso è un elemento d’arredo. 

La pelle, ad esempio, ha un tocco più affascinante e un’anima vintage, è molto resistente e trattata con i giusti prodotti è difficile da sporcare. Il tessuto, però, è traspirante, confortevole, oltre ad essere spesso più economico e a presentare diverse soluzioni efficienti per la pulizia. 

La scelta del rivestimento comporta anche la scelta del colore o della grafica.

Il giusto design

Comodità e facilità di pulizia sono sicuramente due fattori determinanti nella scelta del divano, ma forma e colore dovranno sposarsi col resto dell’arredamento. I divani dal design moderno sono sicuramente tra i più richiesti, anche perché propongono concetti di utilizzo innovativi. 

La Migliorino Design ha per questo tenuto conto di tutti questi fattori, proponendo nella sua collezione due divani belli, pratici, personalizzabili e ovviamente Made in Italy. 

 

I divani Mystic e Magic offrono una valida alternativa alle scelte che si vogliono compiere. 

 

Mystic unisce stile e comodità, adatto a tutti gli spazi, caratterizzato da una raffinata semplicità.divano-mystic

Magic, dalle sedute alte e schienali bassi, rompe gli schemi e offre una nuova interpretazione della comodità con lo schienale che raddoppia l’altezza aumentando il comfort di appoggio e la chaise-longue che allunga la seduta. Un divano, insomma, senza limiti e confini. 

divano-magic

Hai bisogno di aiuto? Scrivici